CASE HISTORY: TIGOTÀ, le aperture dei nuovi punti vendita

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CASE HISTORY: TIGOTÀ, le aperture dei nuovi punti vendita

CASE HISTORY: TIGOTÀ, le aperture dei nuovi punti vendita

Oltre al tradizionale door to door, Isoposta si occupa anche di altri servizi, che permettono di offrire un piano integrato di marketing, soprattutto in occasione di aperture e inaugurazioni di punti vendita. L’opening è un evento particolarmente delicato, che richiede molta cura nella comunicazione, in quanto un buon lancio getta le basi per la fidelizzazione della clientela e il futuro stesso dell’attività. Noi ne siamo ben consapevoli e  ci adoperiamo, in collaborazione e al servizio dei clienti, per creare piani ad hoc per gli eventi inaugurali.
Dal 2013 Isoposta lavora al servizio di Tigotà, leader nel settore dell’igiene della persona e della casa, accompagnando le aperture dei sui negozi in tutto il paese. Il mix promozionale è la soluzione più idonea, perché permette di personalizzare al massimo la proposta in base alle particolarità dell’ubicazione del negozio e della località.
Come primo step è fondamentale individuare subito i principali spazi espositivi per le affissioni di manifesti pubblicitari di vari formati (6×3, 700×100, 100×140), in quanto rappresentano un ottimo impatto visivo per la loro diffusione nei punti strategici della città e delle località limitrofe. Risulta poi molto utile affiancare alle affissioni il principale strumento di pubblicità itinerante, ovvero il posterbus, che permette di essere fruito durante gli spostamenti quotidiani, ad esempio mentre si è in auto, su un mezzo pubblico oppure a piedi. Rispetto tuttavia alle affissioni, che sono statiche, la mobilità del posterbus ne accentua enormemente la sua visibilità e flessibilità, attraverso il posizionamento dei veicoli pubblicitari in luoghi strategici, di passaggio oppure percorrendo itinerari con soste ben definite e pianificate. Grazie ai suoi Consorziati, che vantano anni di grande esperienza nel settore, Isoposta può vantare di una flotta di posterbus ben fornita e dislocata su tutto il territorio nazionale.
In alcune località strategiche, come soprattutto i piccoli centri dove è valorizzata la familiarità, il piano promozionale è stato anche integrato con attività di hand to hand, ovvero promoter selezionate ad hoc e ben riconoscibili, attraverso divise o accessori, che forniscono il materiale promozionale direttamente in mano ai potenziali clienti.  Per il suo approccio diretto con le persone, questo è il servizio ideale per presentare una  novità instaurando allo stesso tempo un clima di affidabilità con i fruitori del servizio.

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