Condizioni di utilizzo del sito

Home
Condizioni di utilizzo del sito

Siamo lieti di avervi ospiti sul nostro sito www.isoposta.it. Ci auguriamo che possiate trovarlo utile e ricco di suggerimenti per le vostre esigenze. Vi preghiamo di dedicare alcuni minuti per leggere attentamente quanto segue. Se lo desiderate, potete salvare o stampare questo testo.

1. In generale
Qualunque utilizzo del sito Web Isoposta   è soggetto alle presenti Condizioni di Utilizzo. Isoposta si riserva il diritto di variare, modificare o sostituire dette Condizioni di Utilizzo in qualunque momento e senza ulteriore preavviso. L’effettuazione della procedura di login o, laddove questa non sia necessaria, l’accesso o l’utilizzo del sito Web comportano l’accettazione delle presenti Condizioni di Utilizzo nella loro versione attuale. Qualunque utilizzo del sito Web Isoposta avviene a rischio dell’utente.

2. Accessibilità del sito Web  Isoposta
Isoposta esclude espressamente qualunque responsabilità in merito alla disponibilità del sito Web. Isoposta si riserva inoltre il diritto di interrompere in tutto o in parte la gestione e/o l’erogazione del presente sito Web e di limitarne l’accesso in qualunque momento e senza ulteriore preavviso.

3. Utilizzo del sito Web Isoposta e dei contenuti e delle informazioni ivi presenti
Tutte le informazioni pubblicate da Isoposta sono fornite all’utente – tranne dove specificato altrimenti – in modo gratuito. Qualunque utente può utilizzare e documentare le informazioni fornite per le proprie esigenze personali. Qualunque altro impiego di tali informazioni, in particolare qualunque genere di copia, modifica o integrazione in qualsiasi pubblicazione o pubblicità, è permesso solo previa autorizzazione scritta da IsopostaIsoposta richiama l’attenzione sul fatto che contenuti e informazioni possono essere protetti da diritti; qualunque diritto di tale genere (p. es. nomi e marchi) permane di proprietà di Isoposta o dei suoi partner.

Tutte le informazioni sono state raccolte e controllate da Isoposta con la massima attenzione e sono rese disponibili da Isoposta al meglio della propria conoscenza. Laddove le informazioni provengano da terzi, la loro pubblicazione avviene senza modifiche. Ogni utente si assume la responsabilità di controllare che le informazioni fornite siano corrette, complete e/o aggiornate. Isoposta non assume alcuna responsabilità per danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite e/o possibili incomprensioni delle stesse da parte dell’utente, fatta eccezione per i casi in cui venga dimostrata un’ipotesi di dolo o colpa grave addebitabile ad Isoposta.

Durante l’accesso e/o l’utilizzo del sito Web Isoposta, l’utente si impegna inoltre a non svolgere le seguenti attività:

  • danneggiare altri soggetti, in particolare minori, o violare i loro diritti personali;

  • violare il comune senso del pudore;

  • violare qualsivoglia attività intellettuale od ogni altro diritto di proprietà;

  • effettuare l’upload di qualunque contenuto compromesso da virus, dai cosiddetti Trojan Horse, o da qualsiasi altro programma in grado di danneggiare dati;

  • trasmettere, archiviare o effettuare upload di hyperlink o contenuti per i quali l’utente non risulti abilitato, in particolare nei casi in cui tali hyperlink o contenuti appaiano in violazione di obblighi alla riservatezza o siano in qualunque modo illeciti;

  • diffondere pubblicità oppure email non richieste (il cosiddetto “spam”) o avvisi errati concernenti virus, difetti o situazioni simili; l’utente non deve inoltre sollecitare o richiedere la partecipazione a qualunque lotteria, catena di S. Antonio, piramide o attività similare.

Isoposta non sarà responsabile per alcun danno risultante da qualunque uso improprio delle informazioni fornite da parte dell’utente.

4. Link, contenuti e informazioni di terzi
Il sito Web Isoposta può contenere link e riferimenti a pagine Web appartenenti a terzi. Isoposta non si assume alcuna responsabilità e non esprime alcuna approvazione riguardo tali pagine e relativi contenuti, dato che Isoposta non può esercitare alcun controllo sulle informazioni o sui contenuti ivi presenti. In nessun caso Isoposta sarà responsabile per qualità, correttezza o completezza di qualunque informazione riconducibile a terzi espressamente messa a disposizione sul sito Web Isoposta come informazione proveniente da terzi, inclusa qualunque informazione proveniente da qualsiasi partner commerciale.

5. Download software
Qualora Isoposta renda disponibile software per download, ogni e qualunque utilizzo di tale software sarà soggetto alle condizioni di licenza del legittimo fornitore o dello specifico produttore (accordo di licenza). Tali condizioni sono disponibili presso il legittimo produttore/distributore del software. In generale, l’utente non è abilitato a installare tale software senza aver preventivamente accettato i relativi termini e condizioni di licenza.

Il software disponibile per il download può essere utilizzato in via esclusiva per uso privato o a scopo valutativo. Ogni altro uso può essere e sarà perseguito secondo le leggi vigenti. Sono fatti salvi gli obblighi riconosciuti dalle legislazioni vigenti nei singoli Paesi.

Isoposta non si assume alcuna responsabilità per danni causati direttamente o indirettamente dall’utilizzo dei programmi scaricati.

6. Avvertimento importante sui virus informatici
Sebbene Isoposta effettui ogni sforzo per mantenere il sito Web Isoposta libero da virus, non può fornire alcuna garanzia che esso sia esente da virus. L’Utente deve, per la propria protezione, intraprendere le misure di tutela appropriate e utilizzare apposti filtri prima di scaricare qualunque informazione, software o documentazione.

7. Norme per l’utilizzo delle password e responsabilità
Rientra nell’esclusiva responsabilità dell’Utente proteggere qualunque password ed evitare qualsiasi illecito concernente l’utilizzo di tali password eventualmente assegnate per l’uso del sito Web. Laddove l’utente scopra che la propria password sia stata involontariamente resa accessibile a qualunque altro soggetto non autorizzato e/o terzi, o che possa esistere qualunque pericolo di uso improprio, l’Utente deve informare tempestivamente IsopostaIsoposta potrà adottare le misure necessarie per bloccare tale password. Indipendentemente da quanto sopra, Isoposta non può essere ritenuta responsabile per nessuna causa e/o ragione sia a titolo contrattuale sia a titolo extracontrattuale di qualsivoglia danno derivato dall’abuso di qualunque Password Personale. Isoposta si riserva inoltre il diritto, in qualunque momento e a propria discrezione, di cancellare o limitare il diritto dell’utente di accedere alle aree riservate anche attraverso il blocco dei suoi dati.

8. Limitazioni di responsabilità
Isoposta non è responsabile di qualunque danno (a titolo di esempio, mancati guadagni, annullamento e/o interruzione di operazioni, perdita di dati), a meno che tale responsabilità non sia prevista dalla legge.