Ecostore

Home
Ecostore

ecostore

 

Eco Store, primaria azienda nel settore delle cartucce ricaricabili e in generale consumabili per stampanti e macchine da ufficio, è una catena di negozi in franchising presente in tutta Italia con ben 330 punti vendita. Nata nel 2001 dalla proprietà di 3 negozi su Milano, negli anni successivi implementa la rete delle affiliazioni, portandola non solo a livello nazionale, ma anche europeo, con franchisees in Svizzera e Spagna. L’elemento di forza di Eco Store è quello di unire un’elevata qualità del prodotto, rigorosamente certificato, con un notevole risparmio, sia in termine economico per il cliente sia in termine di risorse per il pianeta. La mission che guida ogni azione dell’azienda è appunto quella della ecosostenibilità e responsabilità verso l’ambiente, data anche da collaborazioni di prestigio, tra cui Legambiente.

Consorzio Isoposta ha creato un progetto pilota su misura per la promozione dei prodotti Eco Store, a Valenza in Piemonte. Il progetto si è posto come obiettivo quello di consegnare un kit promozionale omaggio ad un certo numero di aziende, che poi sarebbero state ricontattate per l’acquisto di materiale consumabile da ufficio.
Il progetto si è composto di varie fasi successive, ciascuna concordata con il cliente:

  • acquisizione e profilazione del data base sulla base di specifiche categorie merceologiche;
  • georeferenziazione delle aziende PIVA attraverso software di geomarketing GIS (Geographical Information System). Nello specifico sono stati importati gli indirizzi di circa 500 aziende su cartografia aggiornata ed è stata calcolata un’isocrona di circa 10 km dal pv (ovvero il tragitto percorribile da ciascuna azienda fino al pv), facendo un’ulteriore scrematura delle aziende fino a massimo di 250 per la città di Valenza;
  • consegna del kit promozionale omaggio a ciascuna azienda con servizio di promoter;
  • reportistica giornaliera e compilazione del format con i dati dell’azienda (indirizzo completo, referente e telefono) per successivo contatto da parte del commerciale Eco Store.