Penny Market

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Penny Market rappresenta uno dei più affermati discount alimentari sul territorio nazionale. Fa parte del gruppo Rewe, tra i principali operatori della Grande Distribuzione internazionale. L’insegna italiana è nata nel 1994, quando si è costituita la Penny Market Italia S.r.l. in collaborazione con la Esselunga S.p.A. Nello stesso anno viene aperto il primo punto vendita a Cremona, rilanciando così l’immagine del discount, che nel nostro paese non era riuscito a trovare la sua fetta di mercato.

Da allora, la formula impiegata da Penny risulta vincente: prezzo competitivo, ma anche marca e qualità. Ben presto l’insegna passa direttamente a Rewe e , attraverso acquisizioni e nuove aperture, oggi l’azienda può annoverare ben 300 punti vendita dislocati su 17 regioni.

Dal 2008 Consorzio Isoposta è partner Penny, accompagnando e promuovendo l’azienda nella sua fase di continua crescita e sviluppo sul territorio nazionale. Il vasto progetto promozionale che Isoposta cura per il suo cliente comprende sia la distribuzione door to door che la pubblicità outdoor, in modo da poter veicolare diffusamente le offerte con cadenza ravvicinata (7-10 gg) e da coprire le principali regioni dell’Italia centrale (Toscana, Liguria, Lazio, Umbria, Campania).
Per la promozione door to door:

  • creazione di bacini di utenza ad hoc, attraverso l’utilizzo di un software specifico, basato su cartografia GIS (Geographical Information System), che grazie a cartografie sempre aggiornate, permette di analizzare e intrecciare dati statistici riferibili al territorio (abitazioni, popolazione, superficie) . Si vengono così a costruire mappe di zone di interesse, anche attraverso il calcolo delle distanze e delle isocrone, con il quantitativo necessario per la copertura del messaggio promozionale;
  • copertura del territorio nazionale attraverso le proprie piattaforme consortili
  • report dell’attività di distribuzione svolta giornalmente, attraverso dettagliati file excel, con zone di distribuzione, vie e orari di partenza. Tempestiva comunicazione al cliente di eventuali stop dovuti al maltempo.

Per la pubblicità outdoor:

  • copertura dell’intero territorio nazionale;
  • calendarizzazione uscite posterbus concordata con il cliente;
  • gestione dei files grafici, inviati dal cliente, per la stampa del poster per la vela.