Scarpamondo

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Scarpamondo è un’azienda specializzata nell’ambito della distribuzione calzaturiera e non solo. Nata più di cinquanta anni fa come punto di riferimento nel settore ingrosso, oggi il gruppo Pietrini è presente in 7 regioni (Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Liguria e Campania) con ben 29 megastore. Negli anni l’offerta dell’azienda si è sempre più estesa: oggi offre al cliente i migliori brand di calzature, pelletteria, sport e valigeria, unendo prodotti di tendenza a prezzi competitivi, per ogni budget.
La partnership con Scarpamondo nasce nel 2011, quando Consorzio Isoposta viene scelto come collaboratore per la distribuzione di volantini promozionali delle offerte stagionali in due regioni, la Toscana e l’Emilia Romagna e per alcune aperture di punti vendita nel Lazio.
Ben presto la sinergia diventa sempre più stretta e il consorzio mette il proprio know how al servizio di Scarpamondo, nella sua fase di vivace espansione territoriale:

  • copertura territoriale a livello nazionale grazie alle sue numerose piattaforme consortili nella penisola;
  • studio di geomarketing analitico, sulla base dei dati scontrino relativi alle affluenze nei punti vendita. Attraverso un software GIS (Geographical Information System), dotato di cartografie sempre aggiornate, si importano i dati di interesse e si intrecciano ad altri dati di tipo statistico (territorio, abitanti, superficie, abitazioni). In questo modo è possibile avere una raffigurazione realistica dei dati su mappe, con calcolo delle distanze e delle isocrone, dei tempi di percorrenza e dei quantitativi necessari per la coperture di macro e microaree, basati su analisi reali, senza produrre costose eccedenze;
  • creazioni di bacini di utenza di ampio raggio per ciascun punto vendita, andando ad individuare aree di interesse nei 30 km intorno al pv, tenendo conto di eventuali altri competitors;
  • reportistica giornaliera al cliente;
  • capacità di problem solving.

Ad oggi Consorzio Isoposta coordina la distribuzione a livello nazionali di quasi 2 milioni di pezzi in occasione delle promozioni stagionali del cliente, favorendo la penetrazione capillare del suo marchio nel territorio.