Marketing Operativo

Home
Servizi
Servizi
Marketing Operativo

Marketing Operativo

Il Consorzio Isoposta è specializzato nella distribuzione di materiale pubblicitario ed al fine di soddisfare le esigenze del cliente si avvale di diverse tipologie di distribuzione, tra cui le più classiche sono le seguenti: Door to door, hand to hand, hand to floor.

 

annalisa

Door to Door

Distribuzione di materiale informativo e pubblicitario, ideale per raggiungere un alto numero di destinatari sul territorio per mezzo di collaboratori esperti e fortemente fidelizzati.

Hand to Hand

Hand to Hand è la distribuzione diretta di mano in mano, quindi adatta alla distribuzione in strada, o in eventi preconfezionati, può portare anche ad uno scambio verbale con l’interlocutore, quindi essere più impattante.

Hand to Floor

La consegna al piano viene principalmente sfruttata da chi cerca una relazione diversa con l’interlocutore finale, o vuol dare un valore aggiunto importante al prodotto che si sta consegnando qualunque esso sia, dalla brochure al gadget pubblicitario.

 

Operatività

La distribuzione del materiale pubblicitario è preceduta da fasi di studio ed approfondimento che consentono al Consorzio Isoposta di confezionare la più idonea strategia operativa in relazione all’azienda cliente. Queste sono le principali fasi di lavoro:

• Analisi bacino di utenza;
• Preparazione cartine con evidenziate le aree di copertura;
• Preparazione piano DTD (Door to Door) ed invio al cliente per approvazione;
• Preparazione programma di distribuzione indicante tempi e sequenza di copertura;
• Comunicazione al cliente di eventuali modifiche o aggiornamenti al programma in tempo reale.