Vitaldent

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Nel 1991 nasce Vitaldent. E con Vitaldent nasce anche un nuovo modo di andare dal dentista, con centri all’avanguardia e un concetto moderno che ha rivoluzionato l’odontoiatria: un servizio integrale con tutti gli specialisti nella stessa clinica. Attualmente In Italia Vitaldent è presente con oltre 60 centri nelle principali città per un totale di 70 mila pazienti, che rendono questo network un leader indiscutibile nel settore odontoiatrico.

La partnership con Vitaldent nasce nel 2011, quando il Consorzio Isoposta viene scelto come collaboratore per la distribuzione di volantini/messaggi promozionali nelle regioni Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Piemonte. Ben presto la collaborazione incrementa con ISOPOSTA mette il proprio know how al servizio di Vitaldent. VITALDENT impone un proprio manuale distributivo con modalità e regole alle quali al Consorzio si è adoperato a rispettare e ad assolvere con egregia soddisfazione.

Modalità di distribuzione: La distribuzione per le Cliniche Vitaldent prevede necessariamente:

  • Distributori dedicati, massimo 2000 volantini per persona, è impensabile che un singolo distributore possa distribuire diariamente 3/4000 volantini
  • Divieto di distribuzione massiva nelle cassette condominiali: nel momento in cui il distributore non riesce ad entrare si considera quel civico inaccessibile
  • Alternanza nel messaggio promozionale: quando sono a disposizione più messaggi promozionali, la distribuzione deve essere alternata.

 

Suddivisione delle aree di esclusiva in micro aree da circa 4000 caselle postali: ciascuna clinica ricevere da ISOPOSTA la cartina con le aree e microaree previste. – Dato assorbimento dell’area di esclusiva di ogni clinica: creazioni di bacini di utenza in base al numero di famiglie presenti all’interno dell’area di esclusiva.Planning mensile concordato preventivamente con i direttori di ogni clinica, messaggi da distribuire (messaggi alternati) e un numero di passaggi per micro area da effettuare mensilmente.Report di pianificazione dell’attività giornaliera: secondo quantità distributiva, zona di riferimento, tipo di messaggio utilizzato.

Report inaccessibili: ogni mese al termine della distribuzione il Consorzio invia alle cliniche e in copia al delegato di Marketing Locale un file con annotato gli indirizzi e il numero di famiglie alle quali non è stato possibile consegnare il volantino nella cassetta postale personale.

Contatto diretto tra Direttore della clinica e Distributore. Il distributore e la clinica si devono necessariamente parlare, scambiare tutte le informazioni ed eventualmente cambiare strategia qualora quella stabilita non stia portando i risultati sperati. Verifica degli stock del magazzino affinché il direttore della clinica possa effettuare tempestivamente gli ordini alla tipografia per la ristampa dei messaggi promozionali per garantire la distribuzione continua.

Flessibilità: Vitaldent richiede al Consorzio di garantire ampia flessibilità da parte del Distributore di zona in base alle esigenze della clinica. Ad oggi Consorzio Isoposta coordina la distribuzione nelle regioni affidate di quasi 650000 di pezzi favorendo la penetrazione capillare del suo marchio nel territorio. Oltre alla distribuzione di materiale promozionale Isoposta fornisce a Vitaldent il servizio di Hostess e Promoter, offrendo al cliente servizi integrati di supporto al marketing operativo e all’advertising. Tutti i nostri collaboratori sono accuratamente selezionati, formati e supportati attraverso tecnologie all’avanguardia e strumenti di comunicazione.