SISTEMI CERTIFICATI

Consegna materiale pubblicitario con Sistemi Certificati

Tracciatura satellitare e strumenti avanzati per ottimizzare la distribuzione pubblicitaria

La consegna con sistemi certificati è una tipologia di consegna che verte sulla certificazione dell’avvenuto passaggio del nostro operatore in un determinato territorio attraverso sistemi di tracciatura satellitare, nonché della quantità di materiale pubblicitario consegnato per singolo indirizzo.

Alla consegna del singolo dépliant, l’operatore autocertifica la stessa attraverso un dispositivo satellitare sul quale è installata una app in grado di registrare automaticamente punti GPS. In questo modo, si registrano in tempo reale le esatte coordinate geografiche della distribuzione e il numero di utenze raggiunte.

Il Cliente potrà verificare in tempo reale lo stato di avanzamento consegne, per accertarsi che la totalità degli stampati sia distribuita. Il volantinaggio effettuato tramite distribuzione certificata permette di risalire alla data, all’ora e alla mappatura dei volantini consegnati da ogni singolo incaricato.

La distribuzione certificata, inoltre, è lo strumento ideale per conoscere esattamente quante copie sono necessarie per coprire adeguatamente un potenziale bacino d’utenza e quindi censire le cassette postali sul territorio oggetto di distribuzione.

Ottimizziamo la tua distribuzione pubblicitaria

La tracciatura satellitare informatizza e certifica le attività di consegna, ottimizzando i percorsi grazie all’integrazione della tecnologia GPS con le piattaforme di web tracking.

Il Consorzio ISOposta garantisce così al cliente il massimo della sicurezza e visibilità del lavoro svolto.

Che cos’è la tracciatura satellitare della distribuzione pubblicitaria

La tracciatura satellitare della consegna di volantini consente di:

conoscere dove e quando il volantino è stato consegnato: il sistema certifica in maniera automatica il civico che ha ricevuto la consegna in virtù della geolocalizzazione;
certificare che tutti i volantini stampati siano stati distribuiti;
memorizzare in fase di consegna alcune informazioni utili alla distribuzione;
migliorare i tempi di consegna con conseguente aumento delle copie consegnate;
ottimizzare il materiale di spedizione e verificare il percorso effettuato.

Come seguire l’andamento delle consegne pubblicitarie

Il cliente riceve da ISOposta le credenziali di una piattaforma web ad accesso controllato, che permette la selezione dei dati a seconda dell’utente e dei diritti assegnati e in base al profitto.
La piattaforma che registra i dati della distribuzione certificata consente di:

verificare la copertura di ogni singola strada all’interno della zona di consegna e mostrare un elenco dettagliato delle vie che non sono state oggetto della distribuzione;
eseguire visualizzazioni in maniera cronologica potendo selezionare il giorno di interesse e per quel giorno visualizzare le attività di una o tutte le squadre in distribuzione;
visualizzare in tempo reale la zona nella quale si sta svolgendo l’attività di distribuzione;
avere reportistiche dettagliate, visualizzazioni tabellari e cartografiche dell’andamento di distribuzione, percentuale della redemption.

Le garanzie della consegna certificata

Con la consegna pubblicitaria tracciata via satellite il Consorzio ISOposta garantisce:

un più alto livello operativo;
un incremento delle performance del processo di consegna;
un maggior controllo sull’operatore e sulle attività svolte;
una efficace ottimizzazione per il business delle imprese.
Torna in alto