Hand to hand
distribuzione DIRETTA di materiale pubblicitario
Il Consorzio ISOposta, oltre alla distribuzione a domicilio door to door, effettua anche la distribuzione di materiale pubblicitario diretta, di mano in mano.
Questa modalità di diffusione e di volantinaggio è particolarmente adatta in aree pedonali, parcheggi, nelle zone centrali di paesi e città o in occasione di eventi preconfezionati, nelle aree adiacenti i punti vendita della GDO, vicino ad aree di aggregazione o di intenso passaggio (per esempio, uscite di metropolitane o mercati).
L’approccio diretto
I nostri operatori sono appositamente formati e istruiti per affrontare un approccio diretto con l’utente, che attribuisce un plusvalore alla consegna del materiale pubblicitario, che in questo modo diventa più “familiare” e più “affidabile” ai suoi occhi.
Questa tecnica di diffusione del materiale pubblicitario, per raggiungere la massima efficacia, deve essere preceduta da un attento studio del contesto di riferimento, della tipologia del materiale da distribuire e del bacino di utenza a cui è destinato.
Operatività
Il servizio hand to hand generalmente riguarda la semplice diffusione del volantino o del dépliant “a mano”, cioè con il contatto diretto del potenziale cliente.
Talvolta il lavoro svolto da ISOposta non è soltanto quello di distribuire materiale pubblicitario alle persone che gli operatori incontrano nelle aree di passaggio individuate, ma interessa anche il reperimento di contatti mirati a cui poter destinare quella specifica pubblicità o volantino.
Oltre L’Hand to Hand
Nel servizio hand to hand, ISOposta offre anche l’attività di promoter.
I promoter di ISOposta sono persone attentamente selezionate, serie e possibilmente preparate e informate in quello stesso settore che hanno il compito di promuovere, perché siano in grado di rispondere alle domande e alle richieste degli interlocutori.
Come lavora il promoter
Il lavoro del promoter, di grande influenza ed efficacia, si basa sul contatto diretto e dà un importante valore aggiunto al materiale che viene distribuito. All’interno di supermercati, centri commerciali, negozi e piccole o grandi realtà, la figura del promoter è fondamentale e necessaria per far conoscere ai consumatori offerte, promozioni, sconti, nuovi prodotti o servizi

