Door to Door
distribuzione di materiale pubblicitario “porta a porta”
Il door to door è la modalità di distribuzione di materiale pubblicitario “porta a porta” che prevede il volantinaggio in cassetta postale di depliant, brochures, flyers e materiale pubblicitario in genere.
La distribuzione pubblicitaria door to door è ideale per raggiungere un alto numero di destinatari sul territorio.
Senza dubbio, il door to door dovrebbe essere considerato un media di pari dignità rispetto ad attività tradizionali come gli spazi pubblicitari su TV, radio, carta stampata, web ecc. Purtroppo, trattandosi di un settore non regolamentato da procedure, la distribuzione pubblicitaria non indirizzata viene relegata a “Cenerentola” nel campo della comunicazione: la sfida è dunque quella di creare un servizio di distribuzione pubblicitaria door to door efficace, per la piena soddisfazione del cliente.
Operatività
Il Consorzio ISOposta, prima di affidare il materiale pubblicitario ai propri operatori, approfondisce e studia accuratamente alcuni elementi fondamentali per la riuscita ed efficacia della campagna pubblicitaria a servizio del cliente: questo è un passo indispensabile per condurre una distribuzione pubblicitaria di qualità.
PIANIFICAZIONE
Dopo aver condiviso con il Cliente la riflessione su esigenze e obiettivi, la pianificazione del lavoro di distribuzione pubblicitaria prevede alcuni step indispensabili per la riuscita del progetto
distribuzione door to door
Ogni giorno, prima dell’inizio della distribuzione, la nostra sede operativa comunica al Cliente il programma giornaliero di distribuzione dei volantini o depliant, per consentirgli di monitorare il nostro operato.
Coordinatori e distributori compilano un report con le indicazioni dei Comuni in cui verranno distribuiti i volantini, i relativi quantitativi e le vie di partenza.
Il Cliente sarà sempre informato in tempo reale su eventuali modifiche o aggiornamenti al programma di distribuzione, fino alla chiusura della campagna.


