SISTEMI CERTIFICATI

Distribuzione pubblicitaria monitorata

ISOposta effettua controlli integrati sulla distribuzione pubblicitaria, che si avvalgono di ispettori professionisti e tecnologie satellitari

Al fine di effettuare un monitoraggio sulla qualità del lavoro svolto, ISOposta prevede l’effettuazione di controlli integrati.

Sistema centralizzato di controlli sul campo

Ispettori professionisti reclutati in outsourcing effettuano controlli sul campo. I controlli vengonosvolti sia su aree dove è stata rilevata una particolare criticità, sia a campione sui civici all’interno del bacino di distribuzione, sia con interviste ai condomini sulla ricezione dell’informazione. Il controllore verifica il rispetto di determinati parametri: il programma giornaliero, la via e l’orario di partenza, la sequenza delle zone in distribuzione.

Controlli di customer care

A fine distribuzione, sono previsti controlli sull’utenza per la verifica finale della ricezione delle copie, l’analisi del gradimento per il servizio svolto e la raccolta di suggerimenti per migliorare eventuali future distribuzioni.

Controllo satellitare della distribuzione pubblicitaria

ISOposta si avvale di Geotool, una piattaforma satellitare per la certificazione della distribuzione. Il controllo viene effettuato sia a campione sia in presenza di criticità rilevate dal cliente. In quest’ultimo caso l’intervento sarà immediato.

Controllo congiunto con il Cliente

Per valutare in tempo reale la qualità del servizio di distribuzione pubblicitaria ed eventualmente concordare miglioramenti sulla distribuzione in corso, sono previsti controlli congiunti tra le squadre operative di ISOposta sul campo e ispettori del Cliente.

Indagine personalizzata sulla distribuzione pubblicitaria

Tra le varie attività di raccolta diretta dei dati, possiamo annoverare l’intervista all’interno del punto vendita per verificare l’arrivo del volantino. Oltre a riscontrare la bontà della distribuzione pubblicitaria, questa tipologia di indagine permette anche di verificare la correttezza dei bacini di utenza per la distribuzione del materiale pubblicitario.

Reperimento dati per direct marketing

Un altro servizio molto interessante che ISOposta offre ai suoi Clienti è quello relativo al reperimento dati attraverso fonti secondarie, come enti di ricerca, Camere di commercio, banche e agenzie di settore.

Attraverso le partnership consolidate nel tempo, il Consorzio ISOposta ha potuto creare progetti ad hoc che si basano su un database profilato su specifiche esigenze del cliente, dal quale partire per impostare un’attività massiva di direct marketing.

Torna in alto