Geomarketing: il nostro plus
Geomarketing: analisi territoriale georeferenziata per ottimizzare la distribuzione pubblicitaria
Il geomarketing è un metodo di analisi territoriale georeferenziata estremamente sofisticata, indispensabile per ottimizzare la distribuzione pubblicitaria.
Il geomarketing è una tipologia di marketing che, partendo da dati riferibili al territorio – abitanti, superficie, abitazioni, famiglie – li rielabora intrecciandoli con dati statistici e aziendali, per analizzare e pianificare le attività di marketing, dalle promozioni pubblicitarie alla vendita e distribuzione.
Il geomarketing rappresenta perciò uno strumento basilare di supporto alle decisioni aziendali, con il vantaggio di essere uno strumento flessibile per adeguarsi ai tempi veloci dei cambiamenti del mercato. La conoscenza del territorio è quindi il punto di partenza per ogni tipo di attività di pianificazione.

Geographical Information System
Consorzio ISOposta, con lungimiranza, ha compreso pienamente la nuova strada nel panorama del marketing georeferenziato e si è dotato di un nuovo software GIS (Geographical Information System) basato su cartografie sempre aggiornate.
Il software, partendo da dati territoriali, e integrandoli con dati e informazioni aziendali, è in grado di analizzare le relazioni tra i vari database, dandone una rappresentazione cartografica. In questo modo è possibile avere una raffigurazione grafica su mappe, con calcolo delle distanze, dei tempi di percorrenza, creazione di isocrone, di:









